Per visionare l'articolo e guardare foto o video basta cliccare sul titolo o su "continua a leggere".

I metodi di pagamento online migliori per evitare le truffe

I metodi di pagamento online migliori per evitare le truffe

Uno dei metodi migliori per evitare truffe online è quello di usare dei sistemi di pagamento sicuri che diano delle garanzie.


Comportamento del truffatore comune?

Cerca di piazzare un annuncio finto molto conveniente, riscuotere velocemente i soldi  senza lasciare traccia e sparire nel nulla.

Tutta la truffa si basa attorno al metodo di pagamento usato dal truffatore, infatti solo attraverso un metodo di pagamento non sicuro riesce a farla franca.


Quali sono i metodi di pagamento NON SICURI?

I metodi di pagamento NON SICURI sono quelli non rintracciabili e che non danno modo di risalire al truffatore.


Due esempi pratici:
- pagamenti attraverso il circuito Western Union
- pagamenti con ricariche PostePay


Perchè non sono sicuri?

Non sono sicuri per il semplice fatto che sono trasferimenti di soldi molto veloci e che non danno la possibilità di risalire alla persona che li riscuote. Attenzione a questi sistemi di pagamento, se qualcuno su internet vi propone una di queste due transazioni state sicuri che sotto si nasconde molto probabilmente una truffa.

Quali sono i metodi di pagamento SICURI?

- Bonifico bancario, sia quello tradizionale che quello online
- Pagamenti attraverso il circuito PayPal
- Il contrassegno alle poste


Perchè sono sicuri?

I primi due metodi presi in considerazione richiedono delle garanzie molto forti e tutta una serie di dati della persona che li utilizza, non è facile aprire un conto corrente bancario fasullo, tanto meno per quanto riguarda PayPal, invece il contrassegno alle poste si paga solo dopo aver ricevuto l’oggetto, quindi se non vi arriva niente non pagherete nemmeno un euro.

Quindi il mio consiglio finale è, prima di acquistare o fare beneficenza, di controllare molto dettagliatamente il metodo di pagamento che vi viene proposto.

Nessun commento:

Posta un commento