Per visionare l'articolo e guardare foto o video basta cliccare sul titolo o su "continua a leggere".

Sesso: Quali cibi evitare prima di un rapporto


cibi afrodisiaci

Quali sono i cibi afrodisiaci? E quali sono i cibi che è meglio non ingerire prima di fare sesso? 

Gli alimenti possiedono delle caratteristiche nutrizionali differenti. Alcuni rendono difficile la digestione, altri vengono considerati afrodisiaci. Questi ultimi potrebbero favorire l’attività a letto, stimolando il desiderio e la prestazione; queste caratteristiche vengono attribuite alle ostriche, allo zafferano, allo zenzero, e al cioccolato. 

Oltre ai cibi afrodisiaci, esistono anche cibi che è preferibile evitare di consumare prima un rapporto fisico. Vediamo quali sono. 

I broccoli, i cavoletti di Bruxelles, il broccolo romanesco e le altre crucifere sono ricche di zuccheri non digeribili, e il nostro organismo deve produrre metano per affrontare la digestione. I fagioli procurano una sensazione di gonfiore, a causa di alcuni zuccheri. Oltre a far lievitare l’addome, sono responsabili della formazione di gas. Il consiglio è di rimandare i fagioli o la pasta e fagioli ad altri momenti più opportuni. Ecco perchè sono da evitare prima di un incontro romantico. 

cibi afrodisiaci
Ostriche
La carne rossa rallenta la digestione, appesantisce, provoca sonnolenza e quella tipica sensazione di stanchezza che si avverte dopo pasti particolarmente abbondanti. Una valida alternativa può essere il pesce o la carne bianca, magari arricchita con gli afrodisiaci come zenzero e zafferano. Anche in questo caso, è preferibile rimandare il consumo di carne in altre occasioni.

Cioccolato

La liquirizia è un ottimo rimedio per chi soffre di pressione bassa; Ma alcuni studi hanno dimostrato che è responsabile di modificare gli ormoni sia femminili, che maschili portando ad un calo della libido. 

Zafferano
Anche l’abuso di alcool non migliora le prestazioni anzi, provoca numerose defaillance. Naturalmente, un bicchiere non provoca alcun problema.. Bere troppi cocktail o abusare del vino provoca fastidiose conseguenze, come la sonnolenza, calo del desiderio. Concedersi troppi bicchieri, potrebbe portare a sentirsi male, proprio quando si è in compagnia del nostro partner.

Peperoncino
Anche sedano, tartufo, e peperoncino sembrano essere ottimi afrodisiaci insieme a molti altri...

sedano

Nessun commento:

Posta un commento